A Sirmione la mostra del premio Oscar Vittorio Storaro, Una bellissima esposizione del Maestro conosciuto in tutto il mondo

« Older   Newer »
  Share  
Zena Meis
view post Posted on 30/6/2015, 11:27




Vi segnalo una mostra imperdibile nella bellissima Sirmione, meta di fama internazionale grazie alle sue straordinarie spiagge (dove il lago ha i colori del mare), alle terme, ai ristoranti prestigiosi e delle numerose occasioni culturali.
Quest’estate, tra le molte proposte interessanti, l’11 luglio si aprirà ufficialmente la mostra fotografica Scrivere con la luce. Doppie Impressioni tra fotografia e cinematografia del Maestro Vittorio Storaro. Autore della fotografia cinematografica, è lo “ scrittore della luce”, come lui stesso ama definirsi ,celebrato in tutto il mondo e tre volte Premio Oscar per i film «Apocalypse Now», «Reds» e «L’ultimo Imperatore».
Allestita nelle sale dello splendido PALAZZO CALLAS EXHIBITIONS, risalente alla fine del XVIII secolo e dedicato alla Divina interprete che amò moltissimo Sirmione, l’esposizione pone a confronto una selezione di immagini realizzate con impressioni fotografiche sovrapposte, tratte dai più celebri lavori di Storaro, con copie di alcune opere d’arte (capolavori del Caravaggio, Bacon, Rousseau, Carpaccio, Magritte, Dejneka, Botticelli).
Un percorso visivo imperdibile, davvero interessante per gli amanti del cinema d'autore ma non solo!

L'ingresso è libero
 
Top
0 replies since 30/6/2015, 11:27   59 views
  Share